Annunci di Lavoro

Stazioni Sciistiche in Europa

Sciare in Europa

Raggiungibili dall'Italia, che già di per sè non ha stazioni sciistiche da invidiare agli altri Paesi, in aereo, treno o in auto sono le svariate mete turistiche alle quali puntano gli appassionati di sci: tra le più vicine vi sono quelle austriache di cui abbiamo parlato in precedenza ma alle quali vogliano aggiungere un altro nome, quello di Lech.

Qui oltre la metà delle piste è provvista di impianto di innevamento artificiale con un'ottantina di piste e moderne seggiovie, ma non scordatevi che anche gli snowboarder hanno la possibilità di divertirsi sulle cime sparse per tutto il territorio. Tra le più conosciute località sciistiche internazionali citiamo la svizzera Zermatt, alle pendici del Cervino, montagna delle Alpi rinomata per la sua forma particolare.

Il comprensorio sciistico di Zermatt offre l'occasione di godere della presenza di una sessantina di ferrovie d montagna e specialmente di poco meno di trecento chilometri di piste: gli esperti del settore sapranno alla perfezione quanto sia considerevole una cifra del genere!

Se ci spostiamo in Francia non possiamo non annoverare una notevole stazione di sport invernali, la Val Thorens. La stagione sciistica dura fino al mese di Maggio, tant'è elevata l'altitudine del territorio, e il paese è annoverato per avere la pista più lunga di slittino. Praticabili anche la motoslitta al di là delle più comuni attività da svolgere sulla neve.