Annunci di Lavoro

Stazioni Sciistiche in Italia

Sciare in Italia

A livello internazionale Courmayeur è ritenuta una delle capitali dello sci, tenuto conto di quanti chilometri di pista mette a disposizione. Seppure non sia particolarmente grande, si parla sempre della sua capacità di accogliere nel migliore dei modi tutti i turisti attirandoli con attività sportive di ogni genere. Courmayeur offre tracciati davvero spettacolari tracciati sia per i più esperti dello sci che per quanti sono alle prime armi.

Grazie agli impianti di risalita potrete scorgere dall'alto i particolari delle montagne oppure, percorrendo i sentieri sparsi sul territorio, avrete l'occasione di salire sulle cime più incantevoli della regione alpina; gran parte delle piste di Courmayeur sono note per la loro lunghezza, per lo scenario imperdibile, per essere adatte alla pratica dello snowboard oltre che dello sci.

Chi non ha mai sentito parlare di Cortina d'Ampezzo? Ebbene fare il suo nome equivale a nominare una tra le maggiori stazioni sciistiche al mondo, non a caso frequentata da un numero vastissimo (e mai scontento) di turisti. Dispone di impianti in cui imparare i primi passi con lo sci e piste per i più spericolati che hanno già consolidato da tempo la pratica dello sci.

I chilometri di pista a Cortina d'Ampezzo sono ben più di cento, di cui una cinquantina dedicati allo sci di fondo; la metà delle piste sono blu, seguono quelle rosse e quelle nere.